Il manuale per costruire un efficace piano d'impresa

Il manuale per costruire un efficace piano d'impresa
Edizioni Il Sole 24 Ore (www.ilsole24ore.it)
PREFAZIONE DI GIUSEPPE INCARDONA

Business plan significa innanzitutto spiegare a noi stessi cosa intendiamo fare, perché è opportuno farlo, come pensiamo di riuscire a essere competitivi sul mercato, quanto ci aspettiamo dal nostro progetto in termini di ritorni economici. Il manuale insegna, passo dopo passo, a costruire un business plan. Con questi obiettivi: promuovere una nuova iniziativa imprenditoriale, investire in un'azienda esistente, analizzare le dinamiche di sviluppo di un'azienda, accedere al credito bancario, richiedere agevolazioni pubbliche, promuovere nuovi rapporti commerciali e ottenere certificazioni di qualità e ambientali. Si tratta di un contributo pratico e concreto a tutti gli imprenditori e aspiranti tali. Completa il libro un CD per mettersi subito al lavoro.

Gjonata Bronconi, è consulente direzionale d’impresa specializzato in materia di finanza agevolata e straordinaria, fondatore della società di consulenza Polo Sviluppo Imprese S.r.l. Collabora con la testata specializzata de Il Sole 24 Ore Agevolazioni & incentivi per le imprese.

Stefano Cavaciocchi
è consulente direzionale di gruppi industriali italiani e stranieri nel campo degli aiuti di Stato e della finanza straordinaria. Partner di Polo Sviluppo Imprese S.r.l., collabora da anni con Il Sole 24 Ore e con la testata specializzata Agevolazioni & incentivi per le imprese in qualità di esperto in tematiche di credito agevolato.

Insieme hanno pubblicato: "Guida alla redazione del Business Plan" e
"Casi svolti di pratiche 488"


Stampa